Da collega a Team Leader
Categoria Corso
Governance, Management & Soft skills
ITHUM
2 giorni
Virtual ClassRoom
In Presenza
Governance, Management & Soft skills
Corso di formazione il cui scopo è il mantenimento dei rapporti interpersonali a fronte di cambiamenti dell’organigramma. Lavorare sugli aspetti comunicativi, emotivi e di gestione dei nuovi assetti sono assi portanti del ruolo di leader di team a cui si richiedono preparazioni idonee per guidare e fidelizzare il suo gruppo di collaboratori. L’ impostazione del corso prevede attivazioni individuali e di gruppo e analisi di casi.
Governare il passaggio da collega a leader di team significa ridisegnare i rapporti interpersonali intercorsi con le persone che fino a ieri erano pari grado. Diverse sono le competenze immateriali necessarie per avviare e mantenere coesione e collaborazione del gruppo di lavoro affrontando le possibili demotivazioni o resistenze che spesso subentrano in questi mutamenti organizzativi.
Test di apprendimento: domande a risposta multipla
Test di apprendimento: domande a risposta multipla
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