Soft skills manageriali

Categoria Corso

Governance, Management & Soft skills

ITHUM
2 giorni
Virtual ClassRoom
In Presenza

Il corso di formazione manageriale si focalizza sulla componente relazionale in quanto parte integrante del ruolo. Acquisire gli elementi di Analisi Transazionale utili alla lettura dei comportamenti propri e altrui significa dotarsi del bagaglio necessario per far fronte alle richieste aziendali attuali.

Buone doti di relazione e comunicazione, saper ascoltare, motivare e guidare le persone, sono soft skills sempre più richieste ai manager di oggi. Il manager deve essere una figura che sa muoversi all’interno dell’azienda, che ha capacità di lettura organizzativa, che dialoga e collabora con le altre funzioni oltre che con i propri riporti.

 

  • Lavoro sul ruolo; competenze e attività
  • L’Analisi Transazionale assunti di base: cosa è e perché è utile
  • La struttura di personalità e le sue funzioni
  • Gli Stati dell’Io : come  riconoscerli dai comportamenti
  • La testimonianza e la trasmissione dei valori aziendali
  • I feedback: fornirli, riceverli e richiederli
  • Analisi di casi, attivazioni individuali e di gruppo, esercitazioni, simulazioni
In definizione
Requisiti

Nessun prerequisito necessario, preferenziale esperienza di management e gestione gruppi di lavoro.

Esame - Test

Test di apprendimento: domande a risposta multipla

Riconoscimenti

Attestato ITHUM di partecipazione al corso

Stai chiedendo info per il corso

Soft skills manageriali